20 giugno 2013

"Letti di notte"


Domani 21 giugno 2013, oltre 200 librerie indipendenti, 25 biblioteche e oltre 40 editori danno vita a "Letti di Notte", la notte bianca del libro e della lettura.

Sarò ospite nella fumetteria Acme Fumetti & Dintorni di Pescara all'interno di un ventaglio di proposte che intratterranno i  visitatori dalle 19:00 alle 24:00.

Il programma:

- GIOVANNI DI IACOVO presenta il suo nuovo romanzo “La sindrome dell’ira di Dio” (Zero91) in compagnia di Marco Taddei con risultati imprevedibili!

SIMONE ANGELINI e MARCO TADDEI presentano il fumetto “Storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni) , successivamente dediche e racconti illustrati in estemporanea dai due autori

Mu (Stonino Bosco, bassista dei Santo Niente e degli Zippo) massaggerà le vostre sinapsi con il suo ambient drone

21,00/24,00 – DISEGNA UN PERSONAGGIO DI “STORIE BREVI E SENZA PIETA’ “ E VINCI!
Durante la presentazione del fumetto gli autori vi illustreranno i personaggi principali per mezzo di proiezioni e il supporto di "Cronosfera Viaggi Nel Tempo" che li faranno vivere in carne ed ossa!
Dopo di che sarete invitati a disegnare nell'arco di tempo tra le 22.00 e le 24.00 la vostra reinterpretazione di un personaggio.
Alle 24,00 in punto Marco Taddei e Simone Angelini decreteranno il “Personaggio rivisitato” più interessante e l’autore verrà premiato con una copia di “Storie brevi e senza pietà” più altre sorprese!
Tutti i disegni del concorso saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook Ufficiale del fumetto e venerati.




12 giugno 2013

Canale delle Mazzate secondo incontro

E' online il secondo incontro di Mazzate tra un mio disegno/lottatore e quello di un "compare di pazzia", questa volta è il turno di Paolo "Cammello" Valsecchi che è un fumettista notevole, qui il suo blog con tanta carne al fuoco!

secondo scontro

IL RAGAZZO FORMAGGIO vs CILI&GIO



 


cliccando qui si va sotto il ring per assistere all'incontro !

cliccando qui invece si va alla pagina Facebook del canale delle Mazzate



07 giugno 2013

Recensione de Lo Spazio Bianco


Recensione di "Storie brevi e senza pietà" tratta da: http://www.lospaziobianco.it

È un mondo crudo e reale, dove non c’è salvezza quello raffigurato in questo bellssimo albo che raccoglie una serie di racconti brevi realizzato dall’accoppiata Marco Taddei (Testi) e Simone Angelini (disegni).
Storie brevi e senza pietà lascia positivamente interdetti alla conclusione della lettura di ogni racconto, che in qualche modo ricorda alla lontana le atmosfere anni ’50 di Strange Tales, ma con un sapore realistico che lo mette lontano da eventuali paragoni che ne sminuirebbero l’originalità, che pervade ogni dialogo e ogni tavola dei due autori.
I testi di Taddei e i disegni di Angelini, il cui tratto semplice e caricaturale a seconda dei racconti (così ne cattura l’essenza) ben si adatta alle atmosfere, si fondono in maniera ottima in ogni pagina, donando un inquietante fascino della narrazione scritta e disegnata, come ad esempio in La Candelabra, forse uno dei migliori racconti presentati, o in Storia dell’esodo.
Un mondo senza pietà quello descritto da Taddei, dove vincono impotenza e dolore, ma in cui però è possibile qualche volta intravedere un piccolo barlume di sentimento, come nel bellissimo Storia dell’ultimo dinosauro, il cui finale è certamente una sorta di luce di compassione in fondo a un tunnel oscuro.
Un albo da leggere, più e più volte e certamente una delle migliori novità del panorama fumettistico indipendente.

di Carlo Coratelli