23 dicembre 2012

06/01/2013 - Vasto (Ch)


Domenica 6 Gennaio 2013 dalle ore 18,00 saremo ospiti della Drogheria Buonconsiglio in via Buonconsiglio 5 Vasto (Ch) per presentare il nostro fumetto "Storie brevi e senza pietà".

Accompagnati da Ratigher!

Per info:
http://www.drogheriabuonconsiglio.com/
tel. 0873.36.43.27
drogheriabuonconsiglio@gmail.com

“Storie brevi e senza pietà" è una raccolta di fumetti grotteschi e dal sapore amaro scritta da Marco Taddei e disegnata da Simone Angelini. Inserita nella collana One Shot della Bel-Ami Edizioni, questa raccolta è impreziosita da una prefazione di Ratigher.
Una strana invasione di gatti. Una colonia di creature senza forma. Un pozzo al centro di un campo abbandonato. Un nobile debosciato attorniato da servi. Un mistero occultato all’interno di un chiostro. L’impietosa routine di ogni giorno. Sono gli incipit di una raccolta di racconti che uniscono l’assurdo alla più infima normalità alla ricerca di un orientamento in un mondo che la trebisonda l’ha perduta da un pezzo.

http://www.baedizioni.it/catalogo/sbsp

Genere: Fumetti
Collana: One shot
Prefazione: Ratigher
Postfazione: Armando Rotondi
Storie: Marco Taddei
Disegni: Simone Angelini
Pagine/formato: 80 / 17×24
Legatura: brossura
Prezzo: € 10,00
Pubblicazione: luglio 2012
ISBN: 978-88-96289-24-2

MARCO TADDEI
Nato nel 1979 a Vasto. Scrittore da computer e da macchina da scrivere. A volte fotografo. Gli piace sghignazzare. E’ il co-fondatore del free press “Straoccupati”.
http://ascellaebbra.tumblr.com/

SIMONE ANGELINI
Nato nel 1980 a Chieti. Fumettista, illustratore, grafico. Co-fondatore del gruppo creativo “Carta Straccia”. Attualmente il suo corpo risiede a Pescara, la sua mente spazia altrove.
http://simoneangelini.blogspot.it/

RATIGHER
Nasce nel 1978. I suoi primi fumetti escono nel 1998. Storie ed illustrazioni appaiono su KR, Il mirabolante almanacco dei f.lli Mattioli, Carmilla, Petrolio, Fandango, Carta. Nel 2001, a Bologna, con Tuono Pettinato e J.D.Raudo, fonda la Donna Bavosa, etichetta DIY con la quale vengono dati alle stampe albi a fumetti e dischi punk. Continua a pubblicare per la quasi totalità delle riviste indipendenti come Lamette, Nervi, Monipodio, Inguine; in coppia con Alessandro Baronciani realizza un volume della serie “25 disegni”. E’ comparso anche su riviste mainstream serializzando il “Bimbo Fango” sulle pagine di Vice magazine, con il quale sta di nuovo collaborando con la serie “fumetti a caso”, ed ha fatto parte per due anni del gruppo IUK, pubblicando la serie “vita a 3000” sulle pagine del mensile XL di Repubblica. In questi ultimi anni si dedica anima e corpo al nuovo gruppo di fumettisti di cui fa parte, i Super Amici (Maicol&Mirco, Dr.Pira, Tuono Pettinato, LRNZ) con cui realizza la rivista Hobby Comics per Grrrzetic e il primo free-press di fumetti, Pic Nic, dove ricopre il ruolo di editor. Nel campo dell’autoproduzione collabora con il collettivo ZOOO.ORG. Insegna presso lo IED di Roma. Lo scorso anno ha dato alle stampe il suo primo libro a fumetti, “TRAMA – il peso di una testa mozzata”, per GRRRzetic.
http://ratigher.blogspot.com/

_

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...