26 luglio 2012

Anteprime




"Storie brevi e senza pietà" (Bel-ami edizioni, 2012)

Collana: One shot
Storie: Marco Taddei
Disegni: Simone Angelini
Prefazione: Ratigher
Postfazione: Armando Rotondi
Pagine/formato: 80 / 17×24
Legatura: brossura
Prezzo: € 10,00
Pubblicazione: luglio 2012
ISBN:  978-88-96289-24-2

Se vi piace, senza esitazioni acquistatelo a soli 10€ dal sito dell'editore
Bel-Ami Edizioni

dalla sito che più vi aggrada:
Amazon
Ibs
Libreria Universitaria
Dvd.it
Deastore

o nella vostra Fumetteria di fiducia!


25 luglio 2012

Piccola intervista su Librerie.it

da librerie.it

Gatti, creature senza forma, un nobile debosciato, l'ultimo dinosauro. Sono alcuni dei personaggi che popolano “Storie Brevi e Senza Pietà”, opera d’esordio nel campo del fumetto per la casa editrice romana Bel-Ami Edizioni (www.baedizioni.it), appena uscita in libreria, realizzata dalla penna di Marco Taddei e la matita di Simone Angelini, duo artistico nato all’interno del gruppo creativo “Carta Straccia” di Pescara.
Ad accomunare questi corti a fumetti sono i personaggi: degli innocenti trascinati sul patibolo senza alcuna colpa e, per questo, in attesa di una pietosa grazia dell’ultimo minuto. Che nessuno però ha intenzione di accordargli.
Storie interrotte e dense che lasciano un’impronta profonda.

Ma cos'è che rende una storia "breve e senza pietà"? Lo abbiamo chiesto ai due autori.
  • Marco “I personaggi della raccolta sono spigolosi perché sono stati lavorati con la motosega e non con lo scalpello”
  • Simone “Graficamente sono personaggi lontanissimi ed appartenenti a momenti di vita totalmente distanti. Ogni storia è stata disegnata con uno stato d'animo differente. L'uomo ricco l'ho disegnato in una terrazza con vista sul mare, mentre la Storia malinconica è nata dentro un pozzo umido”.
Brevi e senza pietà. Secondo voi è il formato ideale per raccontare il mondo di oggi per immagini?
  • Marco “Su questo io e Simone abbiamo opinioni gradevolmente discordanti. Personalmente direi di sì. Il tempo in cui viviamo è stracolmo di necessità ed appuntamenti. Poi quando abbiamo un po' di tempo per noi rimaniamo imbambolati, scioccati dal tempo libero. Quel vuoto, privo di passioni, mi spaventa ed è veramente qualcosa senza pietà che pian piano ci è cresciuto dentro”.
  • Simone “Io invece spero di no. C'è bisogno di ottimismo e contenuto. Il nostro è un gioco di parole. Le nostre storie essendo brevi, alimentano il mito e creano leggende. Cosa farà l'ultimo dinosauro? Come farà l'Uomo ricco? Dove sarà la Nave tra 100 anni? Le storie continuano nella mente di chi, con curiosità ed inventiva, le alimenta nel mondo delle idee. Mi piace pensare che una nostra storia possa far scattare creatività nella testa del lettore”.
Una speranza che ha dato vita ad un concorso su Facebook. Simone e Marco, sulla pagina ufficiale del libro, invitano i lettori a inviare la propria “Storia breve e senza pietà”. In palio una copia del libro e la realizzazione di adattamento e disegno della storia vincitrice a cura di Marco Taddei e Simone Angelini.

click qui per l'articolo completo


20 luglio 2012

28/29 luglio a Cava de' Tirreni


La Bel-Ami Edizioni desidera inaugurare la nuova collana di fumetti (One Shot) con il volume Storie brevi e Senza pietà di Marco Taddei e Simone Angelini, che sarà presente a Cava de’ Tirreni durante il Cavacon 2012.

Una strana invasione di gatti. Una colonia di creature senza forma. Un pozzo al centro di un campo abbandonato. Un nobile debosciato attorniato da servi. Un mistero occultato all’interno di un chiostro. L’impietosa routine di ogni giorno. Questi sono gli incipit di una raccolta di racconti che uniscono l’assurdo alla più infima normalità alla ricerca di un orientamento in un mondo che la trebisonda l’ha perduta da un pezzo.

Marco Taddei. Classe 1979. Scrive, legge e sghignazza. Gli piacciono: gli animali impagliati, i piccoli giocattoli raccolti per strada, il bergamotto, la parola non l’essenza, i tramonti che finiscono male. Non gli piacciono: la poltiglia sotto i manifesti, comprare le scarpe, i bei posti, il training autogeno. Tra le pubblicazioni: In DOSI MInime (2009, Firenze libri).

Simone Angelini. Nato nel 1980. Fumettista, illustratore, grafico. Co-fondatore del gruppo creativo “Carta Straccia” e della fanzine autoprodotta di riferimento. Barcolla tra Roma e Pescara in un limbo fatto di amore, lavoro, creatività e stranezze umane. Tra le autoproduzioni la serie a fumetti Unknown Species (2011, Carta Straccia). Il suo sito: simoneangelini.blogspot.com

Maggiori informazioni

ufficio.stampa@baedizioni.it
www.cavacon.it


15 luglio 2012

Lo Sciacallo

Seconda rivisitazione per l' Handbook to the Marvel Universe questa volta a farne le spese è Miles Warren, lo Sciacallo, il temibile e surreale nemico dell'Uomo Ragno!


Per conoscere meglio il simpaticone in questione vi rimando a Wikipedia

alla Saga del Clone e alla recente Spider Island




12 luglio 2012

Baron Zemo

Ho rivisitato un personaggio Marvel astuto e perfido, il Barone Zemo, per il progetto del fumettista Jon Morris "The Official Handbook to the Marvel Universe".


per conoscere meglio il personaggio c'è wikipedia


06 luglio 2012

Pubblica la tua storia senza pietà e vinci!

In poche parole è in uscita a metà Luglio per la Bel-Ami edizioni il fumetto "Storie brevi e senza pietà" disegnato da me su testi di Marco Taddei.
L'editore per l'occasione ha deciso di lanciare tramite la pagina facebook del fumetto un interessante concorso a premi, vi riporto qui di seguito il regolamento:  

per l'acquisto diretto del fumetto potete andare sulla pagina dedicata sul sito dell'editore cliccando qui 
sconto del 20% e spedizione gratuita

oppure su Amazon a questo link 

a fine luglio saremo al Cavacon ma questa è un'altra storia.

_

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...